Risotto allo zafferano e cialda di parmigiano
- Riso Gelsi
- 27 dic 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 2 gen
RICETTA per 4 persone

Come dare un tocco al Classico risotto allo zafferano?
Innanzitutto utilizzate Riso Gelsi che tiene la cottura ! E poi create una cialda di parmigiano per dare un tocco al vostro piatto.
Per prima cosa preparate il brodo di carne.
In una casseruola scaldate 10 g di burro. Unite la cipolla tagliata e lasciatela soffriggere per pochi minuti. Appena la cipolla sarà ben cotta e morbida versate 320 g di Riso Gelsi e tostatelo per 4 minuti continuando a girarlo.
A questo punto procedete con la cottura del riso, aggiungendo un mestolo di brodo bollente. Continuate come per un normale risotto aggiungendo poco brodo alla volta e continuando a girare. In questo modo Il Riso rilascerà per frizione buona parte dei suo amidi rendendo il risotto cremoso ancor prima di mantecare ❤️.
Nel Frattempo prepariamo la Cialda, si prepara molto velocemente!!
Per la preparazione della cialda, il parmigiano dev’essere grattugiato e possibilmente senza residui di crosta su un foglio di carta forno e con un cucchiaio create un piccolo cerchio di formaggio grattugiato. Mettetelo nel microonde 30’’ E il gioco è fatto !!
Dopo 10 minuti diminuite la quantità di brodo per evitare di arrivare alla cottura al dente con un risotto troppo brodoso. Terminata la cottura, spegnete il fuoco e mantecate il risotto con il parmigiano e bustina di zafferano. Servite il risotto allo zafferano guarnendolo con la cialda !!
Buon appetito 😋!!
Comments